Su di Noi

Kappaten è una società giovane che nasce come startup e si come obiettivi la ricerca, lo sviluppo, la produzione, la gestione e la commercializzazione di prodotti e/o servizi innovativi ad alto valore tecnologico.
Analizzare l’esigenza del cliente, offrire la soluzione al problema più semplice e vantaggiosa, mettere a disposizione lo staff e la sua esperienza per risolvere problemi complessi.
Top

Programmare per l’accessibilità – CO-WORKING PLATFORM

KappatenFormazione Programmare per l’accessibilità – CO-WORKING PLATFORM

Programmare per l’accessibilità – CO-WORKING PLATFORM

Sono aperte le iscrizioni al percorso gratuito per disoccupati e inoccupati residenti in Sardegna affidato a I.E.R.F.O.P. Onlus e Kappaten srl, a valere sull’ Avviso Pubblico “Attività integrate per l’empowerment, la formazione professionale, la certificazione delle competenze, l’accompagnamento al lavoro, la promozione di nuova imprenditorialità, la mobilità transnazionale negli ambiti della Green & Blue Economy”.

 

Il progetto, denominato  Programmare per l’accessibilità – Co-working platform” (CUP E87B16001350009 – CLP 1001031851GR160005 – DCT 2016A2RO113), prevede lo svolgimento di n. 4 edizioni di un percorso formativo per la certificazione di competenze nel settore ICT aventi le seguenti caratteristiche:

  • durata: 450 ore ;
  • destinatari: inattivi, disoccupati e inoccupati residenti in Sardegna che abbiano compiuto la maggiore età;
  • requisiti di accesso: diploma quinquennale di scuola secondaria di II grado;
  • allievi previsti:80 allievi effettivi + 16 allievi uditori;
  • riserva posti: almeno il 55% degli allievi dovrà essere rappresentato da donne.

Sono inoltre previste le seguenti azioni: attività pre-formative (50 ore), orientamento e bilancio di competenze, percorsi per l’accompagnamento al lavoro o per il supporto alla creazione di impresa.

SEDI DI SVOLGIMENTO: Cagliari, via Platone n. 1/3 (n. 2 edizioni) – Nuoro, via delle Conce n. 11 (n. 1 edizione) – Sassari, via Caniga n. 42 (n. 1 edizione)

PROCEDURA DI ACCESSO

L’ammissione al progetto è subordinata al superamento di una selezione, finalizzata a valutare le competenze linguistiche ed informatiche nonché la motivazione dei candidati.

La domanda di ammissione, redatta in carta libera, come da fac-simile allegato all’Avviso di Selezione integrale (scaricabile  dai siti www.ierfop.org, www.kappaten.com), dovrà essere inviata con raccomandata A/R oppure consegnata a mano (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:30) al seguente indirizzo: Ierfop Onlus, Via Platone n. 1/3, 09134 Cagliari.

La domanda dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del 10 settembre 2018: ai fini della validità della stessa non farà fede il timbro postale ma solo ed esclusivamente il timbro del protocollo I.E.R.F.O.P. che riporterà la data e l’ora di arrivo.

Alla domanda dovrà essere allegata obbligatoriamente la seguente documentazione: scheda anagrafica del Centro per l’Impiego di appartenenza, aggiornata alla data di presentazione della domanda, fotocopia fronte/retro di un documento d’identità in corso di validità.

PROVE DI SELEZIONE Il calendario verrà reso noto entro il 12/09/2018 con la pubblicazione nei siti delle Agenzie Formative partner. È previsto lo svolgimento delle prove in ciascuna delle sedi/corso previste (Cagliari, Nuoro e Sassari). La convocazione avverrà tramite telegramma.

N.B. L’eventuale assenza alle selezioni sarà considerata, a tutti gli effetti, come la rinuncia alla frequenza

Per ulteriori informazioni: 070529981 – 070400370 – ierfop@ierfop.org – info@kappaten.com

Scarica l’Avviso di Selezione e la domanda d’iscrizione qui sotto:

Avviso di Selezione

Domanda d’iscrizione